Alessio&Linda, una favola sulla terrazza di Anghiari

Pubblicato il

Un meraviglioso matrimonio all'aperto

Linda e Alessio si sono sposati il 10 Settembre 2016. La location del matrimonio scelta dai ragazzi era la casa della zia. Noi, IDF Studio Fotografico, siamo stati scelti come fotografi del loro matrimonio. Verso le 13:00 circa arriviamo alla location dei preparativi dello sposo: un bellissimi agriturismo arroccato su una collina. La vista da lassù era incredibile. Alessio ci accoglie dentro il suo appartamento e dopo due chiacchiere e un paio di risate, iniziamo con i preparativi dello sposo. Non potevamo farci scappare tutto il verde che circondava questa meravigliosa struttura in pietra, per cui siamo usciti per qualche scatto all'aria aperta.

Terminati i preparativi di Alessio, ci dirigiamo alla location dei preparativi i Linda, cioè la location del matrimonio. Quando arriviamo qui, la sposa è ancora immersa nella sessione make-up, per cui ci prendiamo del tempo per fotografare il sito in cui si svolgerà la cerimonia. Le wedding planners avevano fatto davvero un ottimo lavoro con la scenografia.

Quando finalmente possiamo entrare a salutare la sposa, Linda ci saluta felice e sorridente. Si parla del più e del meno e si scherza per smorzare un po' la tensione, mentre scattiamo qualche foto al bellessimo viso della sposa. Una volta pronta è una gioia da vedere e cerchiamo di catturarne ogni particolare: vestito principesco con allacchiature a stringhe rigorosamente rosse, tema del matrimonio. Gioielli Swaroskji, bouquet di rose rosse e, ciliegina sulla torta, scarpe dello stesso colore delle rose del bouquet, tempestate di brillanti.

Finito con i preparativi ci prepariamo a scendere insieme a Linda e ad accompagnarla nel giardino dove si è tenuta la cerimonia. Inutile dire che le emozioni non sono mancate, né da parte degli sposi, né da quella degli invitati. Le promesse lette dagli sposi avrebbero fatto commuovere anche i più duri. Una volta termita la cerimonia, gli sposi sono stati ricoperti di petali rossi dai loro amici e parenti mentre sfilavano sul tappetto bianco.

Per le fotografie in esterna siamo andati ad Anghiari, un suggestivo borgo medievale nella provincia di Arezzo. Si sono alternati momenti di posa a momenti di gioco tra gli sposi. Ci siamo anche fermati per offrire agli sposi un meritato aperitivo. Soddisfatti dei nostri scatti, abbiamo riportato i ragazzi alla location, dove alla cena sono seguiti balli e scherzi.

Lascia un commento