Giada&Alessandro, da Cork al Castello di Valenzano

Pubblicato il

Matrimonio rock'n'roll al Castello di Valenzano

Blog di Fotografia di IDF Studio Fotografico - Castello di Valenzano

Giada e Alessandro si sono sposati il 4 Giugno 2016. Lei di Milano, lui di Roma, si sono conosciuti ed innamorati a Cork, città irlandese. Proprio da lì, ci hanno contattati per informazioni sui nostri servizi fotografici. Li abbiamo invitati a cena fuori per poterci conoscere e capire come avrebbero voluto le foto del loro matrimonio.Abbiamo subito capito che erano due ragazzi che apprezzavano molto la spontaneità nelle foto e che quindi, ci saremmo trovato perfettamente in sintonia.

Tutto il matrimonio si è svolto nella bellissima località del Castello di Valenzano. Questa struttura ha origini millenarie: sorse inizialmente come torre di vedetta nel tardo periodo della dominazione longobarda, tra la fine del IX e l'inizio dell'XI secolo. In seguito è diventato castello dei signori di Subbiano, e formava una catena difensiva esterna insieme con i castelli di Belfiore, Bibbiano, Castelnuovo, Catenaia, Monte Giove e Vogognano. Agli inizi del novecento, un mecenate a noi ignoto, ha ristrutturato l'intero castello in stile neogotico, ispirandosi a quello che qualche anno prima aveva fatto Ludwing di Baviera con il castello incantato di Neuschwainsten. Ad oggi, il Castello di Valenzano è uno dei gioielli del Casentino, location ideale per un matrimonio da fiabesco.

Tutta la giornata è stata all'insegna della spontaneità e divertimento. Giada, la sposa, una forza della natura, ci ha contagiati con il suo sorriso e la sua vitalità. Dai preparativi alla cerimonia, fino alla festa dopo la cena, grazie anche alla bravura musicale della band Umagroso, che ci hanno regalato una cerimonia tutt'altro che convenzionale!

 

Nonostante il cielo minacciasse temporali, gli sposi hanno sempre portato il sorriso, non lasciando che fattori esterni li influenzassero. Alla fine, siamo anche riusciti a fare qualche scatto nel giardino del castello. Questi ragazzi sono riusciti a rendere la nostra giornata di lavoro, in una giornata di divertimento e condivisione. Ci auguriamo che nella loro vita ci sia sempre la felicità e l'allegria di questo giorno.

Lascia un commento