Chi siamo

La nostra storia

IDF come Impronte Digitali Foto

La fotografia è da sempre la nostra passione, di qualsiasi natura essa sia: paesaggistica, ritratti, still life, macro. Per anni l'abbiamo coltivata come fotografi collaboratori professionisti nel settore della fotografia di matrimonio. È proprio a seguito di questa esperienza pluridecennale che abbiamo deciso di trasformare la nostra passione nella nostra professione. 

IDF Studio Fotografico nasce con l'intento di offrire soluzioni per un servizio fotografico di alta qualità ad ogni tipo di coppia. Abbiamo a cuore le aspettative dei nostri sposi, e siamo convinti che il fotografo di matrimonio abbia una grande responsabilità nei confronti della coppia: riuscire a raccontare ed emozionare tramite i suoi scatti, come se gli sposi potessero rivivere il loro giorno, ogni giorno. La soddisfazione e la felicità dei nostri sposi per averci scelto è la misura del nostro successo.

Il nostro impegno verso la coppia, l'atmosfera amichevole e familiare, oltre alla nostra fotografia, ci ha permesso di conquistare la fiducia di molte coppie, riconfermandoci vincitori del "Wedding Awards" rilasciato da matrimonio.com.

La nostra qualità fotografica ci ha permesso, inoltre, di diventare partner GraphiStudio. Si tratta dell'azienda leader a livello mondiale nel settore di creazione e produzione di album fotografici di matrimonio. Grazie a questa collaborazione siamo in grado di offrire ai nostri sposi album innovativi e dai materiali di altissima qualità. Tutti i prodotti sono rifiniti a mano, il vero made in Italy del settore matrimoniale.

La nostra filosofia

Emozioni e spontaneità

Sono le due parole che meglio descrivono la nostra fotografia. Con ciò, non intendiamo screditare la fotografia di posa, poichè anch'essa si rende necesseria all'interno di un servizio matrimoniale. Tuttavia, troviamo che gli "scatti rubati", i ritratti di espressioni spontanee e naturali conferiscano alla fotografia quel qualcosa in più che la trasforma nel ricordo di un'emozione, e non solo nello scatto di una bella posa. Per questo è fondamentale per noi riuscire ad entrare in sintonia con la coppia, magari instaurando un rapporto d'amicizia, ridendo e scherzando. In questo modo, il servizio fotografico non sarà solo un qualcosa che gli sposi "devono fare", ma un divertimento.

La bravura del fotografo, si misura anche dalla sua capacità di mettervi a vostro agio davanti all'obbiettivo. Deve saper rilassare anche la più timida delle coppie. Solo cosi potrà offrire delle immagini nelle quali riuscirete a rispecchiarvi. Il fotografo, è l'unico professionista in costante contatto con gli sposi: negli incontri pre- e post-matrimoniali, nonchè nel giorno del loro matrimonio. Dai preparativi fino al ricevimento, saremo sempre presenti per riprendere i momenti salienti della vostra giornata. È per questo che si rende così importante che il fotografo non sappia solo fare "il suo lavoro", ma diventare parte integrante della festa.

Le persone

I responsabili dello studio

Roberto - Chi siamo - IDFStudioFotografico

Roberto

Responsabile del team di fotografi e video-operatori. Esperienza pluridecennale nella fotografia di matrimonio. Fotografo professionista ed esperto Photoshop.

Valentina di IDF Studio Fotografico - Chi Siamo

Valentina

Fotografa e video-editor, studentessa universataria laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione (area Marketing) all'Università degli Studi di Siena, dove attualmente prosegue i suoi studi di Laurea Magistrale in "Tecnologie e Metodi per l'Experience Design".

Il nostro Studio

Un'atmosfera accogliente

Lo Studio di IDF Studio Fotografico-Fotografoc di matrimonio
Lo studio di IDF Studio Fotografico-Fotografo di matrimonio
Lo studio di IDF Studio Fotografico-Fotografo di matrimonio

Dove siamo

Sede del nostro studio